COSA FARE

Cosa Fare

per allietare il tuo soggiorno al Relais

 
Relais Histò si prende cura dell’ospitalità dei propri clienti.
Un servizio di Concierge telefonico è a piena disposizione degli ospiti e volto al soddisfacimento di qualsiasi richiesta: suggerisce visite guidate ed escursioni, effettuandone le prenotazioni, consiglia le attività da svolgere e propone gli eventi esclusivi in calendario nei pressi del Relais e della città, quali mostre, prime di concerti o rappresentazioni teatrali fornendone i relativi biglietti.
Gli ospiti di Relais Histò possono, inoltre, raggiungere mete ed attività usufruendo di un servizio extra di autobus navetta, prenotabile in reception. Il personale celere ed efficiente è in grado di accogliere ogni esigenza, rendendola possibile.

 

Equitazione e Maneggio

Passeggiando a Cavallo

Adiacente al relais Histò sorge un maneggio abitato da una dozzina di splendidi cavalli a disposizione degli ospiti. Luogo ideale per svolgere rilassanti passeggiate a cavallo immersi nella splendida cornice della natura pugliese. Nella location gli animali son docili ed affidabili, inoltre la presenza della guida accompagnatrice consente anche al principiante, nonché al cavaliere inesperto, di vivere un’esperienza esclusiva in completa sicurezza.

Coinvolgenti escursioni a cavallo nel verde circostante sono indicate per famiglie con bambini, i quali potranno trascorrere del tempo all’aria aperta praticando un’insolita attività, piacevole soprattutto per i turisti provenienti dalle grandi città. Un’interessante occasione per esplorare il paesaggio attraverso sentieri completamente avvolti nella macchia mediterranea.


Su due ruote ad Histò

Pedalando in libertà

Relais Histò, il vento e il senso di libertà regalato da una passeggiata in bicicletta. Pedalare circondati dalla natura offre sempre piacevoli sensazioni ed esalta il senso dell’avventura. Un’occasione da cogliere nella bella stagione e da prendere al volo per scoprire il suggestivo paesaggio tarantino. Le escursioni in bici, organizzate giornalmente, sono ideali per le famiglie e gli amanti di un tour nel rispetto della natura.

La gita fuori porta in sella alla bicicletta può toccare punti d’interesse storico, naturalistico ed eno-gastronomico, sfruttando la rete della viabilità secondaria, in piena sicurezza, al riparo dal grande traffico veicolare; alla scoperta di ulivi e vigneti, dove tutto ha il sapore di buono e profuma di mare.


Top Drive Italia

visita a bordo di un'auto di lusso

Relais Histò offre ai propri ospiti il servizio di noleggio auto. A bordo dell’affascinante Maserati Ghibli, immersi tra colori e profumi, vivrete le emozioni della Puglia in perfetto stile italiano. Degustando piatti tipici locali in masserie e ristoranti ricchi di tradizione e folclore, sarete protagonisti delle più prestigiose aziende vinicole pugliesi accompagnati da esperti operatori del settore in un viaggio attraverso la storia e la tecnica della vinificazione, offrendovi l’opportunità di assaporare i più famosi vini di produzione locale.

Un’esperienza da ampliare attraverso la scoperta di meravigliose spiagge della costa pugliese, visitando angoli ancora incontaminati che aspettano soltanto di essere riscoperti ed apprezzati.


Tiro con l’arco

Per una vacanza sportiva

Nelle splendenti e soleggiate giornate estive Relais Histò propone ai suoi ospiti di svagarsi , trascorrendo delle ore piacevoli all’aria aperta e a stretto contatto con la natura. Il tiro con l’arco è uno sport dalle origini antichissime. Dapprima impiegato come arma, in seguito come strumento di caccia, di svago e di sport, l’arco è uno dei primi congegni primitivi avanzati e certamente una tra le invenzioni più originali dell’uomo, che lo ha sviluppato nelle varie aree del pianeta e in tempi differenti.

L’arco è oggi considerato un attrezzo sportivo con il quale è possibile fare pratica in spazi ampi, rispettando le fondamentali norme di sicurezza, risultando estremamente interessante ed energizzante.


In mare con i delfini

a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation

Un’esperienza unica ed emozionante alla ricerca di magnifici esemplari di delfini nelle azzurre acque del Golfo di Taranto. È possibile partecipare attivamente salendo a bordo di nuovissime barche progettate e realizzate appositamente per coinvolgere nelle attività di tutela e salvaguardia dei cetacei presenti in queste acque da oltre 4.000 anni.

A contatto con i ricercatori della JDC si potranno identificare e fotografare i diversi esemplari di cetacei, ascoltare e registrare i loro fischi e clicks nonché le loro vocalizzazioni, raccogliere dati di valutazione ambientale delle acque del Mar Ionio e compilare le schede di avvistamento cetacei. Un’occasione entusiasmante per grandi e piccini.


Museo Archeologico MArTA

Un museo tra i più importanti d'Italia

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MarTA, istituito nel 1887, è ubicato nel Convento di S. Pasquale, o dei frati Alcantarini, costruito poco dopo la metà del XVIII secolo. Il suo percorso espositivo, tiene conto della raccolta museale e della possibilità di riferire ai contesti di scavo la maggior parte dei reperti, illustrando la storia di Taranto e del suo territorio, sviluppandosi per fasce cronologiche: periodo preistorico e protostorico, periodo greco, periodo romano, periodo tardoantico e altomedievale.


Siate ambasciatori del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, premio “100 eccellenze italiane” 2016, e del meraviglioso patrimonio della città di Taranto, della provincia ionica e del territorio pugliese.


Giro in Ape Calessino

Per un tour nel cuore della città

Scoprite le bellezze di Taranto a bordo di un comodo e magnifico Ape Calessino.
Una città caratteristica per i suoi vicoli angusti e molto suggestivi, la cui bellezza può essere colta meglio se a bordo di mezzi agili e veloci, peraltro tipici del territorio.

Durante il tour, in una città in piena rinascita, avrete l’opportunità di immortalare la vostra esperienza scattando fotografie con una fantastica Polaroid e conoscere la storia delle bellezze che rendono unico questo patrimonio, grazie ad un’audioguida in lingua italiana, inglese e francese. Inoltre, a bordo dell’Ape Calessino è possibile scoprire i sapori autentici della tradizione enogastronomica pugliese, soffermandosi tra i ristoranti e le cantine della Città Vecchia.
Rendete indimenticabile la vostra vacanza visitando il cuore della città con un insolito mezzo di trasporto.


Gli ipogei di Taranto

Tra storia, misteri e tradizione

Una visita culturale nei sotterranei di Taranto, conferisce ai turisti preziose testimonianze di vita risalente a insediamenti urbani di epoca tardo-antico e medievale.
Al fine di conoscere un pezzo di storia della Città Vecchia i sotterranei di Taranto sono ambienti Ipogei, frutto dell’antica tendenza a ricavarne abitazioni, luoghi di culto e ambienti produttivi scavando il banco calcarenitico.

Gli Ipogei sono numerosissimi tanto da formare una vastissima rete di sotterranei e un complesso sistema di cunicoli che si estende a reticolo, che li collega con accessi anche al mare.
La Città Vecchia risulta infatti attraversata da una miriade di cavità sotterranee disseminate sotto palazzi nobiliari, conventi e chiese.
Essi si distinguono per maestosità, bellezza e un certo fascino dovuto a quell'alone di mistero che li circonda.



Spiagge Deluxe

A due passi dal mare

Relais Histò è convenzionata con Lidi e Spiagge Deluxe, nonché luoghi ideali per turisti e famiglie che desiderano trascorrere una vacanza al mare lontani dallo stress.

- TAYGA BEACH è un’innovativa struttura balneare immersa tra le meravigliose dune di Campomarino, nota località turistica di Puglia. Un lido balneare eco compatibile, creato con materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente; un concentrato di tecnologia, luce, benessere, modernità e tendenza che ne fanno una delle location più ambite del territorio. Tayga Beach offre anche ristorazione di qualità, degustazione di prodotti tipici pugliesi e tanto benessere ottenuto da ombrelloni ben distanziati l’uno dall'altro, angoli relax con vista sul mare, spazi accoglienti e ben progettati, sonorità diffuse, musica e divertimento.

- CANNETO BEACH con oltre 35 mila metri quadrati di estensione si sviluppa su due livelli, comunicanti tra loro: il primo, costituito da un’ampia spiaggia attrezzata, perfetta per godere della meraviglia del mare; il superiore, destinato al divertimento e alle attività sportive. Un lido balneare situato a Leporano in cui rilassarsi e godere degli attesi momenti di pace. A Canneto Beach la natura fa da cornice alla vostra vacanza all'insegna del riposo, del divertimento e della buona tavola, a soli due passi dal mare. Una scelta perfetta che risponde a tutte le esigenze di comodità, benessere, sole e ombra.

X