Vedere Luoghi Visitare Taranto per Ospiti | Relais Histò

Cosa Fare

Scopri cosa puoi fare e vedere durante il tuo soggiorno

al Relais Histò

 
Relais Histò si prende cura dell’ospitalità dei propri clienti.
Un servizio di Concierge telefonico è a piena disposizione degli ospiti e volto al soddisfacimento di qualsiasi richiesta: suggerisce visite guidate ed escursioni, effettuandone le prenotazioni, consiglia le attività da svolgere e propone gli eventi esclusivi in calendario nei pressi del Relais e della città, quali mostre, prime di concerti o rappresentazioni teatrali fornendone i relativi biglietti.
Gli ospiti di Relais Histò possono, inoltre, raggiungere mete ed attività usufruendo di un servizio extra di autobus navetta, prenotabile in reception. Il personale celere ed efficiente è in grado di accogliere ogni esigenza, rendendola possibile.

 

Su due ruote ad Histò

Pedalando in libertà

Relais Histò, il vento e il senso di libertà regalato da una passeggiata in bicicletta. Pedalare circondati dalla natura offre sempre piacevoli sensazioni ed esalta il senso dell’avventura. Un’occasione da cogliere nella bella stagione e da prendere al volo per scoprire il suggestivo paesaggio tarantino. Le escursioni in bici, organizzate giornalmente, sono ideali per le famiglie e gli amanti di un tour nel rispetto della natura.

La gita fuori porta in sella alla bicicletta può toccare punti d’interesse storico, naturalistico ed eno-gastronomico, sfruttando la rete della viabilità secondaria, in piena sicurezza, al riparo dal grande traffico veicolare; alla scoperta di ulivi e vigneti, dove tutto ha il sapore di buono e profuma di mare.


In mare con i delfini

a bordo del catamarano della Jonian Dolphin Conservation

Un’esperienza unica ed emozionante alla ricerca di magnifici esemplari di delfini nelle azzurre acque del Golfo di Taranto. È possibile partecipare attivamente salendo a bordo di nuovissime barche progettate e realizzate appositamente per coinvolgere nelle attività di tutela e salvaguardia dei cetacei presenti in queste acque da oltre 4.000 anni.

A contatto con i ricercatori della JDC si potranno identificare e fotografare i diversi esemplari di cetacei, ascoltare e registrare i loro fischi e clicks nonché le loro vocalizzazioni, raccogliere dati di valutazione ambientale delle acque del Mar Ionio e compilare le schede di avvistamento cetacei. Un’occasione entusiasmante per grandi e piccini.


Museo Archeologico MArTA

Un museo tra i più importanti d'Italia

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MarTA, istituito nel 1887, è ubicato nel Convento di S. Pasquale, o dei frati Alcantarini, costruito poco dopo la metà del XVIII secolo. Il suo percorso espositivo, tiene conto della raccolta museale e della possibilità di riferire ai contesti di scavo la maggior parte dei reperti, illustrando la storia di Taranto e del suo territorio, sviluppandosi per fasce cronologiche: periodo preistorico e protostorico, periodo greco, periodo romano, periodo tardoantico e altomedievale.


Siate ambasciatori del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, premio “100 eccellenze italiane” 2016, e del meraviglioso patrimonio della città di Taranto, della provincia ionica e del territorio pugliese.


Giro in Ape Calessino

Per un tour nel cuore della città

Scoprite le bellezze di Taranto a bordo di un comodo e magnifico Ape Calessino.
Una città caratteristica per i suoi vicoli angusti e molto suggestivi, la cui bellezza può essere colta meglio se a bordo di mezzi agili e veloci, peraltro tipici del territorio.

Durante il tour, in una città in piena rinascita, avrete l’opportunità di immortalare la vostra esperienza scattando fotografie con una fantastica Polaroid e conoscere la storia delle bellezze che rendono unico questo patrimonio, grazie ad un’audioguida in lingua italiana, inglese e francese. Inoltre, a bordo dell’Ape Calessino è possibile scoprire i sapori autentici della tradizione enogastronomica pugliese, soffermandosi tra i ristoranti e le cantine della Città Vecchia.
Rendete indimenticabile la vostra vacanza visitando il cuore della città con un insolito mezzo di trasporto.


Gli ipogei di Taranto

Tra storia, misteri e tradizione

Una visita culturale nei sotterranei di Taranto, conferisce ai turisti preziose testimonianze di vita risalente a insediamenti urbani di epoca tardo-antico e medievale.
Al fine di conoscere un pezzo di storia della Città Vecchia i sotterranei di Taranto sono ambienti Ipogei, frutto dell’antica tendenza a ricavarne abitazioni, luoghi di culto e ambienti produttivi scavando il banco calcarenitico.

Gli Ipogei sono numerosissimi tanto da formare una vastissima rete di sotterranei e un complesso sistema di cunicoli che si estende a reticolo, che li collega con accessi anche al mare.
La Città Vecchia risulta infatti attraversata da una miriade di cavità sotterranee disseminate sotto palazzi nobiliari, conventi e chiese.
Essi si distinguono per maestosità, bellezza e un certo fascino dovuto a quell'alone di mistero che li circonda.



Spiagge Deluxe

A due passi dal mare

Relais Histò è convenzionata con Lidi e Spiagge Deluxe, nonché luoghi ideali per turisti e famiglie che desiderano trascorrere una vacanza al mare lontani dallo stress.

- TAYGA BEACH è un’innovativa struttura balneare immersa tra le meravigliose dune di Campomarino, nota località turistica di Puglia. Un lido balneare eco compatibile, creato con materiali innovativi e rispettosi dell’ambiente; un concentrato di tecnologia, luce, benessere, modernità e tendenza che ne fanno una delle location più ambite del territorio. Tayga Beach offre anche ristorazione di qualità, degustazione di prodotti tipici pugliesi e tanto benessere ottenuto da ombrelloni ben distanziati l’uno dall'altro, angoli relax con vista sul mare, spazi accoglienti e ben progettati, sonorità diffuse, musica e divertimento.

- CANNETO BEACH con oltre 35 mila metri quadrati di estensione si sviluppa su due livelli, comunicanti tra loro: il primo, costituito da un’ampia spiaggia attrezzata, perfetta per godere della meraviglia del mare; il superiore, destinato al divertimento e alle attività sportive. Un lido balneare situato a Leporano in cui rilassarsi e godere degli attesi momenti di pace. A Canneto Beach la natura fa da cornice alla vostra vacanza all'insegna del riposo, del divertimento e della buona tavola, a soli due passi dal mare. Una scelta perfetta che risponde a tutte le esigenze di comodità, benessere, sole e ombra.


Easy Sailing Tours

...un modo originale e naturale per incontrare Taranto e
completare il tuo viaggio in Puglia

4 ore, solo se c'è bel tempo.
Dalle 10 del mattino al porto di Sant'Eligio, verso la baia e le isole di Taranto.
Il tour alterna la guida con il timone e la manovra delle vele, sempre con l'aiuto dei nostri istruttori.
PRENOTAZIONE: 1 GIORNO - MINIMO 2 PERSONE